Oggi si inaugura un’opera importante per tutta la Val di Pesa, la variante di San Vincenzo a Torri.
Si accompagna al nuovo sistema di laminazione del torrente e ad una pista ciclabile che si raccorderà con la pista di sicurezza già presente per decine di chilometri vicino all’alveo fluviale; interventi progettati e realizzati dalla città metropolitana insieme al Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, grazie anche a finanziamenti regionali. Mi fa piacere avere potuto accompagnare questo percorso come delegato ai lavori pubblici, viabilità e mobilità della Citta Metro Firenze fino al 2019.
Questo, come quelli per le varianti di Impruneta e Rignano, era tra gli impegni propri dell’ente che avevano bisogno di nuovi finanziamenti e accordi di programma.
Il lavoro condiviso con le istituzioni e le comunità locali ha permesso di portare a termine questi insieme a molti altri interventi di vario tipo che hanno migliorato la vita e la mobilità dei cittadini in ogni zona dell’area metropolitana fiorentina.
La soddisfazione delle persone, delle associazioni e degli amministratori ripagano davvero del lavoro fatto e portato avanti con tenacia negli anni