Giovanisì – Regione Toscana, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani, promuove 𝐮𝐧 𝐚𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐝𝐚 𝟑𝟎𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨 per progetti formativi destinati alla riqualificazione di lavoratrici e lavoratori inattivi o disoccupati per favorire il loro inserimento nei processi produttivi di transizione green e digitale.
L’obiettivo è quello di sviluppare l’uso e la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione sempre più diffuse nei diversi settori delle attività produttive toscane, e di sostenere i processi di transizione sostenibile ed economia circolare per accompagnare un nuovo modello di sviluppo che sia rispettoso dell’ambiente, attraverso l’uso di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi, il riciclo dei rifiuti.
Possono presentare progetti formativi partenariati che coinvolgono almeno un organismo formativo accreditato, in qualità di capofila, e almeno un’impresa.
Le partnership potranno essere integrate anche con la partecipazione di Istituti di istruzione superiore e Università.
I progetti dovranno avere importi compresi tra 42mila e 49 mila euro. La frequenza dei corsi dovrà essere gratuita.
𝐒𝐜𝐚𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐥 𝟏𝟒 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟑.𝟎𝟎
https://giovanisi.it/bando/formazione-nelleconomia-digitale-sostenibile-bando-per-progetti/?fbclid=IwAR1AN04mjwkoVgwGQzvu42QA9N4VqcIIqax-3JL9cJK9AstWDJqO1fXi4AE