Sarà l’anno della ripartenza anche per la Fiera Agricola Mugellana che festeggerà quest’anno, dopo lo stop forzato del 2020, la propria quarantesima edizione, che ne fanno una delle più longeve oltre che importanti dell’intero centro Italia. La manifestazione, spostata rispetto al consueto appuntamento primaverile, si terrà a Borgo San Lorenzo dal 23 al 26 settembreAgricoltura: biodiversità è futuro, sarà lo slogan che caratterizzerà il quarantennale. Un appuntamento che darà grande spazio al mondo femminile ed alle capacità delle donne, elemento sempre maggiormente in crescita negli ultimi anni, con una crescita esponenziale di imprese agricole al femminile e donne impegnate in prima persona nella loro gestione.

Sono stato alla Fiera domenica 26 settembre accompagnato dal sindaco Paolo Omoboni e da Stefano Santarelli, direttore Gal Start

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dal GAL Start con la collaborazione di Associazioni del settore agricolo e dell’allevamento, propone ancora una volta tante novità, proposte con un’attenzione particolare soprattutto nei confronti dei prodotti del territorio. Sarà un’edizione basata sulla qualità e sulla promozione della filiera corta e della diffusione delle buone pratiche.